Tutte le informazioni sul calcio svizzero in lingua italiana

PROMOTION LEAGUE: STARTING LIST 2025/2026

Dopo le clamorose RETROCESSIONI di DELEMONT e BADEN, le PROMOZIONI dalla PRIMA LEGA CLASSIC di LOSANNA U-21 e (probabilmente una prima assoluta!) KREUZLINGEN, nonchè lo scambio al vertice RAPPERSWIL-SCIAFFUSA, abbiamo ora la MAPPA DEFINITIVA della PROMOTION LEAGUE 2025/2026.

Certo, è presto per dei pronostici. Ma non ci allontiamo di sicuro dal seminato, se diciamo che BIENNE, KRIENS e SCIAFFUSA si giocheranno la PROMOZIONE.

I biancorossi, dopo la SORPRENDENTE FINALE DI COPPA (che avrebbero forse anche meritato di vincere), non potranno proprio fallire un’altra promozione! Sono i candidati NUMERO UNO! Ma attenzione, c’é stata un’autentica RIVOLUZIONE ai vertici societari e anche nella rosa…

Subito dietro il RETROCESSO SCIAFFUSA, che sembra però aver trovato i mezzi finanziari mancati la scorsa stagione e che è certamente più una realtà da CHALLENGE LEAGUE, che non da PROMOTION.

Infine il KRIENS, che se non fosse stato bloccato dai problemi di licenza, forse in CHALLENGE LEAGUE ci sarebbe già….

Sul fondo, invece, si è aggiunta l’ennesima U-21 (LOSANNA), a quelle già presenti di LUGANO, LUCERNA, ZURIGO, BASILEA e YOUNG BOYS.

Poco ma sicuro che questa volta toccherà ad una di loro lasciare la categoria…

Dietro però scalpitano già GRASSHOPPERS, SERVETTE e SAN GALLO, arrivate ad un nonnulla dalla promozione.

Insomma, nei prossimi anni questa LEGA assomiglierà sempre di più ad un campionato PRIMAVERA…

Cosa ne pensate @fanpiùattivi ? GIUSTO MISCHIARE U-21 e CALCIO DEGLI ADULTI? GIUSTO RESTARE IN UN LIMBO TRA PROFESSIONISMO e DILETTANTISMO?

Ormai si sa. Fare BUSINESS è già difficile anche in SUPER LEAGUE. Ci riescono abbastanza bene BASILEA e YOUNG BOYS, ci stanno arrivando a piccoli passi LUGANO e SERVETTE , si agganceranno prossimamente SAN GALLO, LUCERNA e LOSANNA.
Non solo l’EURO W in SVIZZERA e la folle débacle verso la U15 lucernese. A tener banco in queste ore le voci di mercato, che vedono sempre più protagonisti i nostri pezzi da novanta. Mai come quest’anno i nostri nazionali sono stati al centro del MERCATO ITALIANO. Ma andiamo con ordine: