Tutte le informazioni sul calcio svizzero in lingua italiana

TANTI AUGURI A…GÖKHAN INLER

Rubrica a cura di Paolo Cavallazzi

Buon compleanno Gökhan Inler!! Nato il 27 giugno 1984 a Olten (Soletta). Origini turche, centrocampista versatile ed ambidestro, nonché abile e forte colpitore di testa, ha probabilmente vissuto i suoi anni migliori a NAPOLI (dove gli hanno dedicato la cittadinanza onoraria)! Prima di approdare nella città partenopea, dove è rimasto dal 2011 al 2015, si è “fatto le ossa” nell’UDINESE, facendo bene presto emergere il proprio talento!

A fine carriera, dopo la serie A, fa un po’ la spola in un paio di squadre turche per poi appendere gli scarpini al chiodo nel 2024!

In maglia rossocrociata colleziona ben 89 gettoni, andando a segno in 7 circostanze (tra i quali il gol del momentaneo vantaggio sull’Italia in un’amichevole del 2010, poi finita 1-1). Disputa con la Nati lo sfortunato e casalingo europeodel 2008, nonchè i mondiali 2010 e 2014. Proprio nell’edizione brasiliana, dedica la vittoria d’esordio contro l’Ecuador (2-1) a suo padre, venuto a mancare tragicamente in un incidente automobilistico.

Attualmente è tornato nell’Udinese come dirigente sportivo.

Ormai si sa. Fare BUSINESS è già difficile anche in SUPER LEAGUE. Ci riescono abbastanza bene BASILEA e YOUNG BOYS, ci stanno arrivando a piccoli passi LUGANO e SERVETTE , si agganceranno prossimamente SAN GALLO, LUCERNA e LOSANNA.
Non solo l’EURO W in SVIZZERA e la folle débacle verso la U15 lucernese. A tener banco in queste ore le voci di mercato, che vedono sempre più protagonisti i nostri pezzi da novanta. Mai come quest’anno i nostri nazionali sono stati al centro del MERCATO ITALIANO. Ma andiamo con ordine:
Conclusa anche la SERIE B e con l’EURO W ormai alle porte, stiliamo un resoconto dei nostri beniamini nei principali campionati stranieri: chi è stato il migliore?!