Tutte le informazioni sul calcio svizzero in lingua italiana

DOMANI IL RITORNO DELLA NATI, A BASILEA SVIZZERA – KOSOVO

A cura di Paolo Cavallazzi

Parte domani il cammino della NATI nelle qualificazioni ai mondiali 2026, e la sfida è contro un avversario tutt’altro che “comodo”, il Kosovo! Una sorta di “derby” se si vuole, viste le origini di alcuni dei nostri attuali e molti ex calciatori (sono sempre meno, però)!

La sfida in programma al ST. JAKOB è già decisiva, e perdere punti potrebbe essere un suicidio sportivo, viste le avversarie del girone (oltre a noi e loro, presenti Slovenia e Svezia ). Ricordiamo il regolamento, il quale fa volare in terra d’America solo la prima classificata. La seconda, invece dovrà affrontare, nel marzo del prossimo anno, i sempre insidiosi play off.

Al terzo posto, per ora, non ci vogliamo nemmeno pensare.

Ma veniamo dunque alla sfida odierna che sarà il quarto confronto diretto fra le due formazioni! A fronte infatti, di un’amichevole datata 2022 e terminata 1-1, vi è la doppia sfida nelle qualificazioni agli Europei tedeschi del 2024. Dopo il 2-2 della gara di andata (ne riparleremo a breve), il 18 novembre del 2023, proprio come domani al St.Jakob, va in scena il penultimo atto del nostro gruppo, ed è una sfida decisiva per delineare le prime posizioni.

La gara è spigolosa, ed è R.Vargas che la sblocca per noi al 47’, grazie ad un colpo di testa sotto porta dopo un batti e ribatti. Il Kosovo però non è certo una squadra arrendevole. Anche domani ci vorrà molta, molta garra! All’82’ un lancio in profondità trova la nostra retroguardia impreparata, e Hysen con un calibrato diagonale batte Sommer sulla propria sinistra. Finisce 1-1!

Appunto dunque DOMANI SERA, 20.45 in diretta su rsi la2!

Se non volete perdervela, rileggetevi il nostro posto sul VPN SVIZZERO:

https://ilcalciosvizzero.com/…/sono-scattate-super-e…

Nel frattempo, riviviamo i due gol dell’ultima sfida

https://youtu.be/Ykz6wg9iJjo?si=vT1jN3MAPXUo7JJ_