Tutte le informazioni sul calcio svizzero in lingua italiana

GUIDA AI CAMPIONATI: CHALLENGE EDITION

Visti tutti i RINVII in vista dei PLAY-OFF europei, che hanno praticamente annullato il turno di SUPER LEAGUE, oggi ci concentriamo particolarmente sulla CHALLENGE LEAGUE!

SUPER LEAGUE: IL THUN NE FA QUATTRO

Eh sì! Il NEOPROMOSSO THUN ne ha messi 4 allo ZURIGO FUORI CASA!!!!

Ma non solo. I bernesi hanno centrato la loro QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA su QUATTRO INCONTRI DISPUTATI! Sicuramente un RECORD per una neopromossa. E pensare che domenica si erano fatti eliminare in COPPA SVIZZERA dal BREITENRAIN…

Chi sarà la prima squadra di SUPER LEAGUE a stoppare questa pazza corsa dei biancorossi?

CHALLENGE LEAGUE: PROFONDO ROSSO. ANZI, SPROFONDO GRANATA

Che il BELLINZONA avrebbe avuto dei problemi ad inizio stagione, visto il cambio di proprietà in corsa, era un’ovvietà. Preparazione partita in ritardo, giocatori arrivati strada facendo, proprietà completamente a digiuno di calcio europeo. Ma questo non può giustificare DUE ROVESCI CONSECUTIVI per 1 a 5 e 6 a 0. C’è un limite che non dovrebbe mai essere superato, perchè si rischia di spezzare il legame con i pochi tifosi rimasti, e che ci credono ancora. Ma, ancora peggio, c’é il rischio di entrare in una spirale di crisi societaria, con altri acquisti fatti in fretta e a casaccio. E a seguire un completo disinteresse per un giocattolo che potrebbe stufare il nuovo presidente prima ancora di essere stato spacchettato…Con conseguenze che sarebbero evidentemente drammatiche, ma purtroppo non nuove…Né nel panorama svizzero, e neppure, purtroppo, in quello bellinzonese….

Per il resto, tutto come da programma, si potrebbe dire. O forse no. Che l’YVERDON sarebbe stato una sorta di SPAURACCHIO, era piuttosto chiaro. Ma che lo scornato AARAU (disintegrato allo spareggio dal Grasshoppers) potesse cominciare con QUATTRO VITTORIE FILATE, e il VADUZ tenere subito il ritmo delle prime, non era evidente.

E attenzione. Sino ad ora lo SLO ha dovuto giocare qualche BIG MATCH di troppo. Una volta che si troverà di fronte squadre normale, cominceranno a macinare punti pure loro…

Lunedì e martedì sarà subito di nuovo CHALLENGE con un turno infrasettimanale completo !!

PROMOTION LEAGUE:

Le due favorite KRIENS e SCIAFFUSA hanno cominciato benino, ma non benissimo, lasciando per ora spazio al BRÜHL SAN GALLO. Attenzione, perchè i sangallesi in CHALLENGE LEAGUE ci sono anche già stati. E nemmeno tantissimi anni fa (era il 2011)