SUPER LEAGUE: SI STANNO ANCORA SCALDANDO I MOTORI
Basta guardare la CLASSIFICA attuale, con in testa due squadre (THUN e SION ) che ben difficilmente vedremo nelle prime sei a fine stagione, per capire che la situazione è ancora MOLTO FLUIDA. Nondimeno qualche spunto interessante c’è comunque. Partiamo dal LUGANO. Clamoroso il TRACOLLO subito al TOURBILLON, soprattutto dopo la positiva prova di CLUJ. Ci sta sorgendo il dubbio che, forse, avere il possesso della palla per l’80% del tempo, non sia il gioco che più si addice a questa squadra. Sembrerebbe che gli avversari ci vadano ormai a nozze. Lasciano manovrare i bianconeri, battendogli le mani, per poi approfittare di qualche inevitabile errore di passaggio o di copertura, ed infilarli alla prima occasione. Materia di riflessione per il tecnico CROCI-TORTI…
Simile alla scorsa stagione anche il “gioco” del BASILEA. Cioè, un gioco vero non c’é, ma i renani (a differenza del LUGANO), trovano sempre il modo di mordere come un serpente e risolvere le gare a loro favore…Questa volta sugli scudi ci è andato OTELE, autore di una pregevole DOPPIETTA.
Il LIVELLO però deve salire, e di molto, se si vuole davvero puntare alla CHAMPIONS…
Lo YOUNG BOYS sembra ancora in CURA CONTINI. Il foglio di via libera tarda ad arrivare. Ad una buona prestazione ne fa seguito una pessima…Insomma, anche qui, niente di nuovo rispetto alla primavera 2025…
Tra le tre di testa, quella che ha veramente del materiale per puntare in alto, è certamente il SAN GALLO. Certo, potrebbe ancora partire BOMBER GEUBBELS, e bisogna vedere come sarà assorbito il colpo. Ma il giovane VOGT sembra già pronto a raccoglierne il testimone…
CHALLENGE LEAGUE: FUOCHI D’ARTIFICIO NEL BIG MATCH
Gli strani calendari della SWISS FOOTBALL LEAGUE che, a differenza della SERIE A, non proteggono le BIG, ci hanno regalato un YVERDON-SLO alla seconda giornata…E che regalo! Vodesi in DOPPIO VANTAGGIO, ma raggiunti e superati in EXTREMIS da un incontenibile MARCHESANO e da SORGIC.
Insomma, ci sarà da divertirsi nel CANTON VAUD, come vi avevamo preannunciato in sede di pronostici…
Il VADUZ, reduce da una grande prestazione in CONFERENCE LEAGUE, si è dovuto accontentare di un pareggio a CAROUGE…Non avesse perso anche BOMBER CAVEGN, sarebbe stato da tenere d’occhio…
PROMOTION LEAGUE: LO SCONTRO A DISTANZA VA AL KRIENS
Difficilmente la promozione sfuggirà allo SCIAFFUSA. Problemi finanziari risolti, campagna acquisti faraonica, infrastruttura da SUPER LEAGUE.
Intanto, però, nella sfida a distanza, si è avvantaggiato il KRIENS, che ha fatto un sol boccone del “rivoluzionato” BIENNE

