A cura di Luca Mariotti Nesurini
A metà gennaio il quasi certo passaggio al LIPSIA, poi saltato causa visite mediche (sarà vero?!). Ieri però, ai titoli di coda del mercato di riparazione, è arrivata l’ufficialità del prestito oneroso a 2 mln di euro fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 23 mln, di NOAH OKAFOR al NAPOLI.
Riproponiamo di seguito il dilemma: CHI CI GUADAGNA… GIOCATORE, MILAN O NAPOLI?!
Se allora forse solo il MILAN, in questo caso personalmente ritengo che abbiano fatto un affare le tre parti.
Il MILAN si libera di un peso non indifferente, un calciatore su cui ha creduto solo PIOLI.
Il NAPOLI trova una valida alternativa, per un attacco che ha perso il suo pezzo pregiato proprio lo scorso mese. Certo i due giocatori sono imparagonabili, ma è pur vero che OKAFOR al MILAN da rincalzo ha segnato in una manciata di minuti più di tanti celebri nomi del passato passati da SAN SIRO. Con la sua rapidità e la sua potenza, se non si rompe di nuovo, può creare la sorpresa.
OKAFOR infine e paradossalmente ha più probabilità di trovare spazio nel nuovo club: passa da una squadra in ricostruzione e che non naviga in acque tranquille, ai partenopei, compagine in lizza per lo scudetto. Si può amare od odiare, certo è che CONTE resta un allenatore di grande valore, da cui lo svizzero potrà imparare, tanto. Si può dire altrettanto di CONCEIÇAO?!
Per la serie anche il BLICK le spara grosse: LUCA JAQUEZ al LILLE?! No, ha firmato per lo STOCCARDA, dove comporrà un trio con gli altri nazionali STERGIOU e RIEDER. Al LUCERNA vanno 6.5 mln di euro…
